Fotografa di matrimonio

Fotografi di matrimonio - Scegliere fotografo matrimonio - offerte fotografo di matrimonio - fotografie non in posa - reportage di matrimonio - elisabetta rosso fotografa

Elisabetta Rosso – Fotografa di matrimonio WPJA

 

Ti sposerai durante l’inverno 2014 o nel 2015? Scrivimi subito, sono disponibili le ultime date. Non realizzo mai più di un matrimonio nello stesso giorno.

INFORMAZIONI E PREVENTIVI

Per informazioni e preventivi personalizzati, contattami senza impegno:

elisabetta@elisabettarosso.com

+39 393.9342219

La mia Fotografia di Matrimonio

 

Se sei su questa pagina è perchè probabilmente stai per sposarti, quindi prima di tutto… congratulazioni!

Capita molto spesso che una coppia di futuri sposi si trovi in difficoltà di fronte alla scelta del fotografo per il proprio matrimonio. Scrivo queste poche righe sperando che possano esservi utili per orientarvi più facilmente in quella che penso sia un’importante decisione!

Fotografare un matrimonio per me significa raccontare una nuova storia, fatta di emozioni e attimi che meritano di essere colti e immortalati per sempre in una fotografia. Nulla deve essere lasciato al caso, dalla preparazione della sposa e dello sposo fino alla cerimonia e poi al ricevimento e alla festa.

Realizzo esclusivamente reportage di matrimonio, la mia presenza (e quella del mio staff) sarà discreta e non invadente. Voi non dovrete preoccuparvi del fotografo in una giornata così intima e speciale, le emozioni non hanno bisogno di essere messe in posa e anzi, così facendo, rischierebbero di non essere più naturali.

Fotografi di matrimonio a Torino Biella Novara Pavia - Migliori fotografi di matrimonio

© Elisabetta Rosso | Fotografa di Matrimonio, Vietato ogni uso non autrorizzato dell’immagine

Sono una fotografa accreditata dall’associazione statunitense WPJA – Wedding Photojournalist Association e membro dell’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio ANFM. Questo è per i futuri sposi garanzia di trasparenza, affidabilità e qualità. Tutti i miei servizi fotografici di matrimonio vengono realizzati personalmente e sarò io in prima persona a dedicarmi della fase di selezione degli scatti, di post produzione ed elaborazione grafica.

Ma veniamo ad alcune delle domande più frequenti:

  • Seguirai la sposa e lo sposo già al momento della preparazione?
    • Si! Io accompagnerò fotograficamente tutta la preparazione della sposa mentre un mio assistente si dedicherà alla preparazione dello sposo.
  • Devi montare attrezzature particolari in chiesa/comune per fotografare la cerimonia?
    • No! Non utilizzo attrezzatura che necessità di essere installata durante la cerimonia, religiosa o civile, indipendentemente che possa essere al chiuso o all’aperto.
  • Dopo la cerimonia potremo scattare delle fotografie con i parenti e gli amici?
    • Certo! Finita la cerimonia realizzeremo le fotografie che sicuramente i vostri parenti, ed i vostri amici, vorranno ricevere dopo il matrimonio e che sicuramente anche voi avrete piacere di conservare.
  • E’ possibile realizzare delle fotografie solo con noi sposi?
    • E’ indispensabile, dopo la cerimonia e le fotografie con i parenti e gli amci, ritagliarci un po’ di tempo da trascorrere insieme: con la setssa naturalezza, discrezione e creatività realizzeremo delle fotografie che potranno raccontare i vostri primi momenti da… marito e moglie! non vi chiederò di mettervi in pose particolari o innaturali ma semplicemente di essere voi stessi.

Lago Orta - Fotografi di matrimonio a Vercelli, Torino, Milano

  •  Ci seguirai anche durante il ricevimento e la festa?
    • Si! Sempre con la stessa discrezione sarà possibile raccontare con le fotografie i momenti più belli del ricevimento e quelli più divertenti della festa. Realizzerò anche delle fotografie ai tavoli degli invitati in modo che possiate avere un ricordo di tutti i vostri ospiti.
  • Dobbiamo anticipare il taglio della torta?
    • No! Il mio servizio fotografico continua fino al reale taglio della torta. Realizzare un reportage di matrimonio significa raccontare la realtà delle cose, nel naturale ordine con il quale avvengono in modo da poter sempre garantire la massima spontaneità. Se avete esigenze diverse, per questioni logistiche o di orari, potremo accordarci per trovare comunque la giusta soluzione.
  • Lavori solo in alcune città? E solo in Italia?
    • No!  Lavoro in tutta Italia, in Europa e principalmente in Asia, Stati Uniti e Brasile. Parte delle spese di trasferta in Italia sono già calcolate ed inserite nel preventivo (entro un raggio di km definito). Indicherò comunque nell’offerta una voce distinta nella quale inserirò in modo dettagliato le spese di trasporto, vitto e alloggio.
  • Ci sono state riviste che hanno pubblicato le tue fotografie di matrimonio?
    • E’ una curiosità che spesso mi viene chiesta e sono molto orgogliosa di poter dire.. si. Tra le ultime pubblicazioni, quelle in Brasile su “Fotomania” e ad Aprile 2014 quella su National Geographic USA. Inoltre alcuni reportage di matrimonio sono stati pubblicati a Feel Nikon, N-Photo e altre riviste specializzate del settore.
Fotografa di matrimonio a Torino, Vercelli, Milano

“DIVINE” (Silvia e Marco, Torino) – Pubblicata su National Geographic USA

Per qualsiasi altro dubbio o domanda non esitare a scrivermi o contattarmi telefonicamente

elisabetta@elisabettarosso.com

+39 393.9342219 (Tutti i giorni dalle 9 alle 19, inclusi Sabato e Domenica)


Album di matrimonio tradizionali moderni e giovani - Album in Plexiglas e cartoncini neri - Alternativa economica fotolibro digitale

© Elisabetta Rosso | Album di matrimonio in Plexiglas e cartoncini

Album digitale o tradizionale?

Posso realizzare entrambe le tipologie. Per quanto riguarda l’album digitale, o fotolibro, mi occuperò personalmente della grafica e dell’impaginazione. prima di mandare in stampa il vostro album vi invierò un’anteprima dell’impaginato in modo da apportare tutte le eventuali modifiche prima della stampa definitiva.

Se invece siete orientati più verso un album di tipo tradizionale sarò molto contenta di potervi mostrare diverse alternative, moderne e contemporanee, che sicuramente potranno essere di vostro interesse. Ho voluto selezionare tra diversi fortnitori, artigiani e laboratori, soluzioni giovani ed eleganti. Spesso dei veri e propri oggetti di design e d’arredamento in modo che il vostro album possa essere “esposto” in casa e non chiuso in un cassetto. Tutto questo senza andare a discapito dei costi che anzi, in alcuni casi, possono essere anche più contenuti rispetto a quelli di un fotolibro digitale.

Gaiole in Chianti - Matrimonio in Toscana - Fotografi di matrimonio Toscana - Reportage di Matrimonio - Scelta fotografo matrimonio esclusivo - exclusive wedding photographer - real wedding - Elisabetta Rosso

© Elisabetta Rosso| Sara e Francesco – Gaiole in Chianti – Toscana – Italy

Fotografi di matrimonio in Toscana, Chianti, Firenze. Cerimonia esclusiva, reportage di matrimonio

© Elisabetta Rosso | Sara e Francesco, Gaiole in Chianti – Toscana – Italy


Studio fotografico di Elisabetta Rosso - Accoglienza sposi in ambiente raffinato e di classe - Fotografi a Vercelli, Torino, Milano

Elisabetta Rosso Studio, dettaglio – Vercelli, italy

Il mio studio

Sarà un piacere potervi ospitare nel mio studio principale di Vercelli. A breve sarò presente anche nella provincia di Torino con un nuovo studio vicino Pinerolo, tra le bellissime colline di Cantalupa dove in estate potremo parlare del vostro servizio fotografico di matrimonio sul Terrazzo Delle Fragole.

Se vivete lontani da Vercelli o Torino possiamo stabilire i dettagli del vostro servizio fotografico anche telefonicamente e tramite email. Ci incontreremo comunque personalmente almeno il giorno del giorno del vostro matrimonio.

L’indirizzo del mio studio principale di Vercelli è

Elisabetta Rosso STUDIO

Via Galileo Ferraris 61

13100, Vercelli – Italy


Fotografi di Matrimonio a Pavia

© Elisabetta Rosso | Fotografa di Matrimonio

Fotografi di matrimonio a Vercelli Torino Milano - Scegliere il fotografo di matrimonio

© Elisabetta Rosso | Fotografa di Matrimonio

Un romantico matrimonio con la pioggia - Nozze con la pioggia - Sposa e ombrello - Fotografie matrimonio pioggia - Fotografi di matrimonio Torino, Vercelli, Milano

© Elisabetta Rosso | Fotografa di Matrimonio

Fotografi di matrimonio a Torino, Vercelli e Milano - Reportage di matrimonio con foto spontanee non in posa

© Elisabetta Rosso | Fotografa di Matrimonio

Fotografi di matrimonio | Fotografi di matrimonio | Elisabetta Rosso
©2013